Home Therapy Design: il sano abitare

L’Home Therapy Design nasce dal connubio di conoscenze e caratteristiche acquisite nel tempo e attraverso studi specifici e trasversali per lo star bene.
La domanda che ha portato Sara a ideare questo metodo è stata la seguente:
Com’è possibile che non diamo attenzione all’energia presente nei nostri ambienti e non ci rendiamo conto che trascorriamo molto tempo in locali spesso “impuri” e “inadatti” al nostro equilibrio energetico?
Da qui Sara ha unito tutte le sue conoscenze (in continua formazione) per trovare una risposta a questa domanda ed è nato l’Home Therapy Design.
Attraverso tecniche di medicina olistica e coaching personalizzate, si ricercano le caratteristiche più idonee per poter vivere i propri ambienti nel massimo rispetto della  nostra salute e del nostro equilibrio energetico. (materiali, colori, tessuti, forme, distribuzione delle stanze ecc… )
E’ possibile capire quali elementi provocano stress e disturbi sul nostro corpo e sulla nostra mente. Sempre più spesso troviamo intolleranze, allergie, insonnia ecc…, disturbi causati dall’inquinamento, dallo stress e non solo, anche le nostre case giocano un ruolo rilevante per la salute del nostro corpo e della nostra mente . Per questo motivo è necessario effettuare uno studio approfondito su noi stessi, capire cosa ci ricarica di energia e cosa invece ci debilita… quindi intervenire negli ambienti in cui viviamo e creare spazi salutari e terapeutici.

Articoli:
Scienza e conoscenza: le energie sottili  

 
SANO ABITARE - home therapy design